Critical Map!

Si era parlato qualche tempo fa, in vista delle elezioni comunali di Legnano, di portare qualche proposta ciclistica ai futuri candidati sindaci. Ho scoperto una cosa interessante sul sito della Critical Mass di Torino. E’ una mappa della città interattiva, con la possibilità per chiunque di segnalare dei pericoli e di poterli documentare con delle fotografie. Potrebbe essere un bel punto di partenza, per poi arrivare ad avere una mappatura dei percorsi ciclabili da proporre.

Invito i nostri informatici a farci un pensierino, io non ho idea di come si potrebbe fare…

Per approfondimenti: Critical Map Torino.

6 Responses to Critical Map!

  1. Saltatempo ha detto:

    E’ un’idea molto bella. Cercherò nei prossimi giorni di verificare la fattibilità della cosa!

  2. robuk ha detto:

    Interessante…

  3. bioepoque ha detto:

    Altra cosa su cui si potrebbe far pressione è quello dell’accesso ai fondi per la ciclabilità, cui magari le amministrazioni locali per inerzia o ignoranza o disinteresse o altro non prestano sufficiente attenzione.
    Dal sito della FIAB, ad esempio, è scaricabile la “Guida ai fondi per la ciclabilità” fatto insieme all’AICC (Associazione italiana Città Ciclabili):
    http://www.fiab-onlus.it/tecnica/gfondi.htm

  4. teo ha detto:

    stasera? anke con qs tempo?

  5. manuela ha detto:

    Ciao a tutti,
    credo che l’idea di avanzare le richieste della critical mass ai candidati per la poltrona di sindaco a Legnano sia molto interessante. io sono iscritta a Rifondazione ed avevo pensato di contattarvi proprio per questo motivo. Abbiamo una candidata (donna ! ) che è molto sensibile ai problemi dell’ambiente e, siccome è appoggiata da Rifo e dai Verdi ( e da una parte- quella di sinistra- dei DS) è un’occasione da non perdere. Io propongo anche che uno/una di voi si candidi nelle liste di Rifo..
    Stasera 19 gennaio alle 21 alla sala Leone da Perego c’è la conferenza stampa per presentare questa candidata – Nicoletta Bigatti – se ne avete voglia potreste partecipare, così ci vediamo ( sicuramente ci conosciamo già ) e parliamo un po’ .
    Aspetto con impazienza e speranza una riasposta !
    ciao manuela

  6. […] che la discussione debba concentrarsi su aspetti più generali, se volete potete comunque leggere il testo integrale del commento. Ciao a […]

Lascia un commento