Invito speciale

Hey ciclo-officine e amici ciclisti!
Ancora poco più di una settimana all’inizio del CYCLOCAMP a Ottensheim – Austria!
Per chi non l’avesse ricevuto o sia ancora indeciso, vi rimandiamo un promemoria con l’invito.
In Austria sono nate negli ultimi anni parecchie ciclo-officine/bike kitchen che offrono non solo un accesso, non finalizzato al profitto, ad attrezzi e conoscenze su tutto ciò che riguarda la bicicletta, ma anche occasioni di scambio di modi alternativi di vivere e relazionarsi. Con l’intento di allargare questo scambio anche alle realtà ed esperienze di altri paesi e contesti, le BikeKitchen di Vienna Linz e Graz hanno lanciato l’idea di un festival transnazionale, non commerciale, autogestito e fai da te che raduni ciclo-officine sparse per l’Europa. Lo scopo principale è, oltre a quello di dare vita ad un network internazionale, conoscersi, imparare dalle esperienze di tutti e lasciarsi ispirare da nuovi progetti, oltre che, chiaramente, spassarsela insieme.
Il Cyclocamp metterà a disposizione spazi per ciclo-officine fai-da-te (DIY) e l’intero festival sarà completamente autogestito, auto-organizzato, nonché no profit. Le Bike Kitchen austriache provvederanno alle infrastrutture di base, ma l’organizzazione e la gestione spetterà a tutti.
Vogliamo un festival non commerciale e libero da sessismo, razzismo, omofobia, violenza e ogni altra forma di discriminazione – senza compromessi!
Il CYCLOCAMP avrà luogo dal 26 Luglio al 1 Agosto 2011 a Ottensheim (a pochi km da Linz) sul Danubio, in un area verde a nostra disposizione, con bagni e doccia e campeggio gratuito. Alcuni gruppi di volontari si occuperanno della cucina e le Bike Kitchen porteranno gli attrezzi per i laboratori.
Speriamo di poter contare sulla vostra presenza e sulle vostre idee. Portate tutto ciò che volete scambiare/mostrare/provare: film, mazze da polo, tallbikes, motivazioni politiche, temi di genere, ricette di cucina, laboratori creativi…
Portate anche delle foto stampate dei vostri laboratori, progetti, attività con le bici, critical mass per una mostra all’aperto!!
Tutte le altre informazioni (anche riguardo a come arrivare, cosa portare, leggi austriache..) le trovate sul sito http://cyclocamp.org/

A breve sarà online una pagina in italiano con le info più importanti.
Per altre cose non esitate a scriverci all’email: cyclocamp@bikekitchen.net o ad usare il forum sul sito http://cyclocamp.org/?page_id=207

Speriamo di vederci ad Ottensheim.
BIKE ROCKS!!
ste – BK vienna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: