50 ore no-stop

Ricevo ed inolto l’annuncio di un ciclista critico e solitario, bisognoso ti tutto il nostro incoraggiamento ed affetto..

Nome: Enzo
età: indefinita
stato civile: uomo libero e… sposato
cittadinanza: il mondo intero
professione: operaio
società: Friesian team
amo: la pace e il kaos, il mio gatto, il mese di marzo, i cieli d’Irlanda e l’Islanda, viaggiare in bicicletta, i pistacchi e la birra, il rap e lo djambè, mia figlia.

Mi batto da sempre perché la bicicletta sia riconosciuta come un comune mezzo di trasporto e non come un elemento di fastidio sulle strade trafficate nell’ora di punta o in una notte autunnale di luna piena. Troppi pensano che la bici sia solo uno sport, uno svago della domenica. Preferibilmente da farsi sulla ciclabile del parco delle Groane. Sono cosciente quindi dei rischi quando mi reco al lavoro, ma non per questo voglio rinunciare al mio mezzo preferito.
Questa mia “50 ORE NO-STOP” anche per chiedere spazi sicuri a Cesate. Ed una pista ciclabile intestata a Manuel!
Ma perché proprio 50 ore e non 24 o 48? Per festeggiare i miei primi 50 anni!

Programma: Partenza venerdì 26 ottobre alle ore 18 da via Romanò (Manuel corner). L’idea è di “girare” su un circuito di 20 km circa attraversando i comuni di: Cesate-Solaro-Limbiate-Caronno P.-Garbagnate-Lainate.
Per rimarcare il numero “50” tenterò di girare 50 volte, sostando 3/4 ore la seconda notte e quanto mi basterà per alimentarmi. Arrivo domenica 28 alle ore 19 al centro sportivo di Cesate.
Vi aspetto tutti, amici e parenti, conoscenti e “frisoni” per festeggiare insieme con stuzzichini e torta.
Ma anche sulla strada , per due parole e un caffè, all’apertura del primo bar…

Enzo

PS. L’immagine l’ho scelta io!

4 Responses to 50 ore no-stop

  1. md ha detto:

    piena solidarietà, gran bella impresa, auguri!!!

  2. Fabio (QuelloConLaFissaBlu) ha detto:

    Bella impresa cosa ne dite di andare tutti a cesate domenica? Magari si improvvisa una critical

  3. luca ha detto:

    E’ stato bellissimo pedalare con te e conoscere la tua famiglia!

    Complimenti hai la mia ammirazione per il bel gesto e l’impegno che ha richiesto!

    Spero di Pedalere presto ancora assieme!

    buon riposo!

    luca

  4. enzo ha detto:

    grande e lungo week end sui pedali!
    un ringraziamento agli amici e ai sostenitori che mi hanno “spinto” con la loro presenza sulla strada km facendomi raggiungere i 1000 km e la festa del 50° compleanno.
    fra i tanti ben 3 fissati di milano!
    un abbraccio e ancora un grazie a luca!

Rispondi

