Posteggiare in stazione

Nel corso dell’ultima campagna di volantinaggio, per la scorsa massa e per la serata di sabato (ritardatario il nostro intervento ma soprattutto isolato…), abbiamo incontrato il gestore del Parcheggio delle Biciclette (e motorini) alla stazione di Legnano. Simpatico e disponibile ci ha ragguagliato sulle caratteristiche del servizio e sui prezzi.

Orari: lunedì-venerdì 5,45-20,15; il sabato 5,45-17,15; domenica chiuso

Tariffe: giornaliera 0,70 euro; settimanale 3,50 euro; mensile 11 euro tondi tondi

Il parcheggio ha, già da qualche anno, cambiato sede, ed attualmente occupa uno spazio coperto molto più ampio e fruibile del precedente. Attualmente risulta un po’ nascosto dagli interminabili lavori per la realizzazione di un passaggio ciclo-pedonale che metterà in comunicazione i due piazzali. E’ al piano terra di un edificio rosa di recente costruzione, sul lato breve di destra del piazzale antistante.

Purtroppo il parcheggio custodito è una necessità specie per che lascia il mezzo anche di notte. Infatti ci sono stati segnalati furti e danneggiamenti. Lega gli utilizzatori ad orari fissi, che però sembrano piuttosto ampi. Una volta tanto un servizio utile ed intermodale. Ma non aspettiamoci sia un servizio delle ferrovie o del comune, è frutto dell’iniziativa privata, tramandata di padre in figlio, tanto anacronistico quanto moderno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: