Ultimo minuto: critical antisvincolo

Sabato a Saronno si pedala per contestare la costruzione di un mega svincolo che, oltre a convogliare nuovo traffico, innescherà la consueta furia urbanizzante, che sempre più soffoca tutta la nostra zona.

L’appuntamento è quello consueto della C.M. saronnese, piazza S.Francesco, quella vicinissima alla stazione, che si incontra subito passato il sottopassaggio che dalla statale porta al centro. In un momento in cui le masse si incontrano per contestare gli insediamenti Rom, noi inneggiamo al trasporto sostenibile.

<< loc-compleanno.pdf

Annunci

One Response to Ultimo minuto: critical antisvincolo

  1. Albertocritico ha detto:

    Beh ragazzi, che pomeriggio memorabile! A Saronno il solito zoccolo duro, un po’ come a Legnano ultimamente, è partito senza i consueti indugi alla volta di Uboldo. Qualche minuto tra vie tranquille e campi ( ! a Uboldo resistono aree verdi agricole) abbiamo raggiunto un bel gruppo di ciclisti che ci aspettava all’ombra. Si parte e la massa si manifesta in tutta la sua imponenza, saremo 300? forse pochi meno. Ci sono bambini, anziani, qualche ragazzo e tante donne, che scoprirò essere la forza trainante della protesta contro lo svincolo che sembra qui non lo voglia nessuno. Dovrebbe sorgere al posto di un’area sportiva dove troviamo ad attenderci, dopo 2 ore scampanellanti, torte e bibite fresche. Il tragitto, concordato e rispettato è passato dall’area destinata allo svincolo, dal comune vicino, Origgio, che condivide l’onere ma non la lotta, e, prima di terminare, un raid a Saronno, dove l’amministrazione ha soprattutto osteggiato. Ho respirato una passione che mi piacerebbe ritrovare a Legnano. Motivi mi pare ce ne siano, che dite?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: