BicicurioSandro + Ciclofficina a TuttoNatura

naviglio_e_alzaia.jpg

Domenica 18 marzo c’è un appuntamento a cui è praticamente impossibile mancare. Ops.. due appuntamenti: la Ciclofficina mobile di TuttoNatura (per la quale servono ancora dei volontari mattinieri!) e BicicurioSandro, la gita ciclistica sui Navigli promossa dal Circolo Culturale Arcadia.

La gita, treno+bici, dopo un breve tragitto in treno prevede una biciclettata di circa 20 Km (tra andata e ritorno) che partirà da Turbigo e terminerà a Boffalora sopra Ticino. Lungo il percorso si passerà da alcuni dei luoghi più belli o significativi della zona: la Centrale Elettrica, il ponte della Pregnana, Villa Clerici, il ponte di Castelletto, la Lanca di Bernate, l’affascinante calendario Celtico, la bella Bernate Ticino e il Villaggio Rubone. Sandro e Ro_buk ci racconteranno, senza dilungarsi troppo (speriamo), un minimo di storia di questi luoghi.

Il ritrovo è previsto alle ore 9:00 alla stazione delle Ferrovie Nord di Rescaldina. La partenza invece è prevista per le 9:15 con arrivo a Turbigo intorno alle 9:40. Il prezzo del biglietto e di 4,60 Euro compresa la bicicletta. Il treno per il ritorno invece partirà alle 12:22 da Turbigo.

Arrivati a Rescaldina, intorno alle 13, ci si dirigerà tutti verso la Ciclofficina mobile a TuttoNatura.

Qui trovate una copia A4 del volantino con il programma dettagliato della gita, da distribuire o da tenere come promemoria.

Annunci

8 Responses to BicicurioSandro + Ciclofficina a TuttoNatura

  1. HCE ha detto:

    io vengo a BicicurioSandro, ce avete qualcuno che officia l’officina?

    a proposito: uno di questi giorni, ma forse anche il 18, vorrei farmi questo giro: turbigo – abbiategrasso – milano sui navigli, opzione ritorno in 3no da milano

    ecco la mappa

    MAtteo

  2. Saltatempo ha detto:

    Domanda: ma se matteo va a bicicuriosandro, c’è qualcun altro che è in grado di ciclofficinare la mattina?
    se c’è qualcuno io resto a disposizione per montare il gazebo, aiutarlo e tutto quanto, ma sono ancora lungi dall’essere in grado di ciclofficinare autonomamente. (parecchio lungi direi)

  3. Maurizio ha detto:

    Sono Maurizio che era venuto con MAtteo a settembre a fare ciclofficina e mi ero reso disponibile anche per questa. Purtroppo sono violentemente disturbato da coliche renali che non si sa quando arrivano a parte ieri e l’altro ieri ma ti stendono. Non è il caso che mi arrischi, mi dispiace. Buona domenica.

  4. HCE ha detto:

    ciao,

    avete preso accordi particolari con FNM?
    se salilamo con le bc da saronno pensate che ci saranno problemi?

    MAtteo

  5. albertocritico ha detto:

    dunque la mattina dovremo cavarcela un po alla buona!!
    e hce, immagino che gli attrezzi non riuscirai a portarli??
    ma ha senso una presenza di questo tipo?

  6. teo ha detto:

    ciao. scusate la mia latitanza ma ero un po preso. io, nella mia totale ignoranza, do la disponibilità x essere presente alla ciclofficina se serve. sapete darmi delucidazioni migliori su “esattamente cosa dobbiamo fare” e “orari” 🙂

  7. […] massa, la concomitanza con la golosissima BicicurioSandro ci costringono a rimandare la Ciclofficina al Tuttonatura per mancanza di organico (saremmo stati solo io e Cristiano, e sappiamo a malapena gonfiare le […]

  8. HCE ha detto:

    ciao

    mi sento un pò in colpa per aver lanciato il sasso e poi ritirato la mano (anche se ero partito con un’idea su cui ragionare…)

    penso di passare da tuttonatura dopo bicicuriosando, e potrei dare una mano per un pò (ma poi dovrò anche tornare in bici a saronno). sicuramente non avrò attrezzi con me.

    a domenica

    MAtteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: