Cronica Valenciana

masa-critica-2-marzo.jpg

Missione compiuta! 2 legnanesi hanno partecipato alla MasaCritica di ieri, anche a detta degli indigeni, “la seconda piu partecipata dopo quella contra la guerra nel 2003”, un vero successo. Nella III citta spagnola per popolazione, 800.000 in città, ad alta densitá abitativa, su terreno pianeggiante, con la bici si puó andare ovunque, grazie anche ad una rete di piste ciclabili che, pur giudicata insufficiente, sarebbe appagante per i ciclisti milanesi. Venendo alla cronica, passo la tastiera  al nostro amico pino pedalino. 

Ciao sono qui in gita anch’io a Valencia, ieri grande partecipazione, circa 500 pedaladores presenti donne, bambini, papá, anziani, cicci e magri. STUPENDISSIMO!!!! Hasta la victoria (dell’inter martedi! siamo qui anche per questo…..) e in alto la bicicletta. With love PINO. Giro ora la parola a Giuseppe, il nostro ospite italo valenciano..

..prima di tutto chiedo venia per qualche strafalcione che posso commettere, visto il mio esilio prolongato a València….un saluto agli amici bici-attivisti di Legnano e dintorni, che hanno avuto la brillante idea di inviare una delegazione alla nostra Masa Crítica, e per tranquillizare tutti, devo dire che si sono comportati magnificante, tenendo alto l’onore della Critical Mass Legnano.  La nostra Masa continua a crescere mese dopo mese, il clima aiuta abbastanza infatti la primavera é il periodo di maggiore presenza. Speriamo poter ricevere altri amici che vogliano farci il piacere di unirsi alla nostra fiesta mensile, tutti i primi venerdí del mese.  Ciao e a presto

Un’ultima annotazione, personale ma condivisa dall’intera redazione, qui la massa é troppo tenera ed il percorso breve, un’ora scarsa, é sempre lo stesso. Che sia il segreto della partecipazione crescente? La foto é del finale, mentre le bici continuano ad arrivare nella splendida piazza de la Virgen.

masa-marzo.JPG

Annunci

One Response to Cronica Valenciana

  1. Saltatempo ha detto:

    Ragazzi che invidia però..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: