Sabato Critico

E così la coincidenza ha voluto che nascesse anche una critical mass straordinaria il sabato.Eravamo circa 25 ciclisti ben determinati a creare un poco di traffico su due ruote.Direi che ci siamo riusciti appieno,soprattutto quando ci siamo diretti verso Villa Cortese percorrendo la provinciale Legnano-Inveruno fino alla prima rotonda.Fieri dei nostri mezzi a due ruote abbiamo occupato l’intera corsia creando una lunga colonna di inscatolati dietro di noi.I soliti clacson non ci hanno nemmeno sfiorato e quando,alla prima rotonda, abbiamo invertito il senso di marcia ci siamo goduti un po’ di sguardi inferociti e qualche insulto….tutto nella norma.Altro momento topico è stata l’invasione del viale Toselli all’altezza del Luna Park,anche li lunga coda e automobilisti molto nervosi.Abbiamo poi invaso le strade del centro tra i soliti sguardi incuriositi,qualcuno di noi distribuiva volantini,qualcuno fotografava,direi che ormai tra noi regna l’armonia e sicuri dei nostri mezzi viaggiamo tra le vie consapevoli d’essere una massa critica anche quando ci sono meno partecipanti.E’ infatti vero che eravamo in 25-30,meno del solito quindi,ma l’effetto sulla viabilità non è stato sminuito da questo,anzi…Abbiamo avuto il piacere di reimmergerci e sconvolgere il traffico della Legnano shoppettara!Da segnalare anche che qualche inscatolato ci ha riconosciuti e si è lasciato andare a frasi tipo “sono arrivati i cacacazzo” e che c’era una buona rappresentanza da Rescalda e Rescaldina,qualche faccia nuova che il mercoledì non se la sente di scendere a Legnano,soprattutto nei prossimi e presumibilmente freddi mesi invernali.Alla fine,arrivati in piazza Mocchetti ci siamo fermati un po’ a parlare delle prossime coincidenze,tra cui un probabile trasferimento per ingrossare le fila della Critical Mass Saronnese sabato 25 Novembre. Cosa ne pensate? Ci organizziamo e andiamo?

La massa critica lungo la provinciale Legnano - Inveruno
Nella foto, la massa critica sulla provinciale Legnano-Inveruno.

Annunci

10 Responses to Sabato Critico

  1. teo ha detto:

    grazie a tutti x questa bella prima esperienza legnanese. e grazie x qs foto in cui si vede il mio culone. ci si vede l’8

  2. mario ha detto:

    E’ stata la mia prima esperienza, nonostante da tempo mi riproponessi di partecipare, vista anche la mia lunga militanza ciclistica (per molti anni non ho avuto l’auto, ma poi infiacchito e imborghesito dalla grigia provincia altomilanese, alla soglia dei 40 ahimé ho ceduto).
    D’accordo per Saronno.
    Ho una proposta: ieri mi è venuto in mente di escogitare una sorta di giubbotto da indossare con la scritta “Mi spiegate come mai non mi trovo su una pista ciclabile?”, o qualcosa del genere,da mettere non solo alle CM ma anche quotidianamente. Che ne dite?
    Ci vediamo l’8 (cercheremo di calare lo stesso da Rescalda…)

  3. mario ha detto:

    Ho dimenticato di dire la cosa più importante, e cioè che è stata un’esperienza esaltante!

  4. Albertocritico ha detto:

    … e chissà se gli automobilisti che ci incrociavano sullo stradone, in carreggiata opposta ma in coda come coloro che ci seguivano si sono fatti un pensiero …

  5. prof ha detto:

    ciao ragazzi! sabato è stata una meraviglia!!!
    per il25 organzziamo pure, io propongo il trasferimento in bici, in pieno stile Critical Mass!!!
    mi dispiace solo non esserci mercoledì 8, vado a prendere i miei che vengono da giù, quindi purtroppo sarò nella scatola di ferraglia invece che in bici…

  6. prof ha detto:

    ah, a proposito…qualcuno sa dirmi perchè non riesco a vedere le foto? mi da un messaggio d’errore “Network Access Message: The page cannot be displayed”, che cavolo significa?!?!
    ciao e grazie!

  7. beavegan ha detto:

    ciao! :O) anche io mi son divertita tantooooo!!!! Per saronno mi piacerebbe tanto ma non so ancora se posso (nel caso anch’io propongo critical da Legnano, anche perchè altrimenti non ci so arrivare! ^__^”)..
    L’8 non so se riusciamo a venire, in effetti il pensiero del freddo, dell’orario e della stanchezza mi paralizza un po’, ma magari ce la facciamo!!! :O)

  8. prof ha detto:

    ragazzi, spargete la voce, sabato 4/11 VAPPA al circolone…so che Ro_buk era interessato!!!
    ciao!

  9. robuk ha detto:

    Sono interessato ma purtroppo mi sa che non ci sarò.I Vappa comunque sono un bel gruppo,difficilmente etichettabili sotto un genere,direi che la loro caratteristica migliore è la potenza e la compattezza del suono,anche grazie ad una splendida sezione fiati.Buon concerto!!E se ci vai salutami Specchio.
    Direi anche che i commenti sulla critical di sabato mi sembrano molto buoni.A dimostrazione che il numero a volte poco importa.Ciao!

  10. vecchioAlex ha detto:

    Un pò in ritardo, ma sono stato a Pisa qualche giorno. Una città davvero piena di bici!!!

    Io sarei per il ritrovo a Legnano per raggiungere i ciclisti di Saronno. E unirci alla loro critical mass.

    A mercoledì 8!

    Ale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: