Pedalata in compagnia

Ombre in tandem

Ricordo a tutti l’appunatmento del I Ottobre, una bella domenica a contatto con la natura. Ci si può persino proporre di guidare i tandem dell’Unione.

L’Unione Italiana Ciechi festeggia 10 anni di presenza nella città di Legnano. Per l’occasione organizza, con la collaborazione di Legambiente di Canegrate, una «PEDALATA IN COMPAGNIA» con destinazione Parco del Roccolo e WWF per domenica 1° ottobre 2006.

Il programma: – Ritrovo ore 09.00 presso la sede dell’associazione (c/o Palazzo Leone da Perego – Corso Magenta 9/13, Legnano) – Per coloro che non risiedono a Legnano, potranno farsi trovare alle ore 09.30 al Campo Sportivo di Canegrate (via Firenze) – Dopo una pedalata all’interno del Parco del Roccolo, verso Vanzago, si arriverà al Parco WWF, qui faremo un’escursione guidata immersi nella natura. – Per il pranzo sarà possibile pranzare al sacco o al ristorante. – Rientro previsto nel pomeriggio. Coloro che hanno problemi deambulatori o che non se la sentono di fare questa pedalata, potranno comunque partecipare alla visita nel parco e al pranzo in compagnia.

Per ulteriori informazioni: UIC Legnano, c/o Palazzo Leone da Perego C.so Magenta 9/13 – 20025 Legnano Tel. 0331/543631 – Cell. (Responsabile UIC) 340/7933523

Fonte: UIC

14 Responses to Pedalata in compagnia

  1. pcguru ha detto:

    ciao,

    oggi uscendo dalla mia classe sono scivolato su uno dei vosri manifesti… che male… comuqnue… al vostro sito manca un forum… vi va di metterlo nel mio? una sezione apposita… non è ancora finito, ma ci sto lavorando…

    ciao

    pcguru

    giorgio – 1 E

  2. albertocritico ha detto:

    guru, mi ricordi qualcuno alla tua età, anche se di forum non si parlava e di queste cose tuttora chiacchieriamo sulle due ruote, col cerebro ben ossigenato, dunque fatti autorizzare l’uscita, anzi se qualcuno fa resistenza venite tutti a pedalare in compagnia, mercoledì prossimo.

  3. pcguru ha detto:

    quello non ti so dire se posso… in estate di sicuro… sai, sono di nerviano… per il forum?

    ciao

  4. Saltatempo ha detto:

    Grazie per la proposta guru, sono contento della tua disponibilità e del tuo gesto propositivo; sono però convinto che non sia il caso di aprire un forum e ti spiego perché.
    Noi non siamo gli organizzatori di critical mass, perché critical mass di organizzatori non ne ha. E non ne deve avere. Non è un’organizzazione, ma una coincidenza.
    Questo blog è stato aperto per proporre prima di tutto un punto di incontro condiviso. Ogni tanto qualcuno si prende la briga di scrivere e qualcun altro di leggere e commentare, come puoi vedere però, non siamo in molti. Anche collegando i due siti per mezzo di link reciproci, divideremmo sostanzialmente in due il flusso delle visite moltiplicando per due i luoghi da visitare. Il che non è producente.
    Se poi consideri il numero di visite del blog, parecchio modesto, il forum potrebbe addirittura non partire. Rischieremmo di avere solo interventi del tipo “eh ci siete?”, “io ci sono”. In questi casi si dice di una online community che non ha raggiunto la “massa critica”. Il che, capirai, sarebbe tanto ironico quanto deprimente.

  5. Tostao ha detto:

    Ciao! Fa piacere il tuo interessamento e il fatto che qualcuno sia stato attratto dai volantini, però a mio parere se si volesse fare un forum sarebbe opportuno farlo in modo autonomo e non inglobato in nessun altro sito.
    In ogni caso, è una cosa a cui personalmente non sono favorevole, visto che si rischierebbe di venire a perdere quello spirito non-organizzativo che contraddistingue le Critical Mass di tutto il mondo, senza contare che la presenza di un forum (esperienza personale) comporta la presenza di moderatori (contravvenendo appunto alla necessaria assenza di organizzatori) visto che spesso le discussioni prendono pieghe più o meno “aggressive”

  6. pcguru ha detto:

    ok… nessun problema… ma voi di che classe siete?

    grazie

    ciao

  7. ricominciodatrenta ha detto:

    anche pedalando….ricominciate da trenta?

  8. tostao82 ha detto:

    andavo al liceo fino a pochi anni fa, cmq il liceo non ha assolutamente niente a che fare con la critical mass!
    se vuoi puoi dare un’occhiata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Critical_mass
    e se ti va vieni a farti una pedalata mercoledì 11 sera
    ciao

  9. Lo Stregatto ha detto:

    Non è assolutamente importante quanti anni si hanno anagraficamente, ma l’importante è quanti te ne senti dentro.

    Un saluto giovane e anarchico

    Lo Stregatto

  10. robuk ha detto:

    Ho bisogno di aiuto per riparare la mia bici.Mi si è rotto il filo del cambio…

  11. Saltatempo ha detto:

    robuk, io non sono esperto di ciclomeccanica.. è un miracolo se non vado in crisi quando mi casca la catena.. mi piacerebbe aiutarti

    spedizione ciclofficina questa domenica? mi sembra quella che si chiama una buona occasione..

  12. robuk ha detto:

    Mmmm! Domenica ho già un impegno…..mio nipotino fa gli anni e sta imparando ad andare in bici sotto la “direzione” della mia compagna.Capirai che il momento è topico e l’appuntamento irrinunciabile.
    Però perchè non costituire un gruppo(?) per dare vita ad una ciclofficina volante e senza sede a Legnano?Tre quattro persone che ne capiscono un minimo e che si mettono a disposizione della massa per riparare o modificare le bici?Che ne dite?

  13. tostao82 ha detto:

    Urka il filo del cambio non mi è mai capitato, non saprei come fare anche perchè il cambio è abbastanza rognoso. per la ciclofficina non saprei: secondo me è proprio difficile trovare 3-4 persone che ne capiscano, almeno tra quelli che hanno partecipato alla CM… Io so fare proprio due cose, quello a cui piace smanettare con queste cose è mio padre (il merito della mia nuova-vecchia bici è suo).
    Comunque anche qui a Legnano c’è un ciclista da cui vado quando ho problemi, mi trovo bene, si trova in zona oltrestazione vicino allo stadio e a Piazza del Popolo, non ricordo esattamente la via

  14. Saltatempo ha detto:

    certo flavio, lo spirito della ciclofficina però è diverso.
    non riparo, ma ti insegno come fare, in modo che tu poi possa fare lo stesso.
    sarebbe bellissimo allestirne una da campo in occasione del tutto natura. (leggete i commenti a riguardo e dite tutti la vostra!)

Rispondi

